04/08/2023

“Mobility Management”, la rinomata rivista del settore della riabilitazione negli Stati Uniti, ha annunciato le Aziende vincitrici dei loro Mobility Product Award 2023. Questa quinta edizione del loro programma di riconoscimento dei prodotti migliori è risultata essere più competitiva che mai, con molti eccellenti prodotti in lizza. Il Mobility Product Award ha avuto la sua prima edizione nel 2019 per dare un importante riconoscimento ai prodotti ed alle tecnologie sviluppate dai  produttori nell’ambito dei prodotti tecnologici riabilitativi complessi e nel campo della mobilità e della accessibilità.

Sunrise Medical è entusiasta di annunciare che i premi sono stati vinti dalla carrozzina basculante QUICKIE ACCESS, dalla carrozzina elettronica QUICKIE Q300 M Mini, dal comando a capo SWITCH-IT Vigo e dal sistema di seduta LECKEY BeMe.

QUICKIE  ACCESS, che ha vinto nella categoria “carrozzine manuali basculanti”, risolve molti problemi di seduta permettendo all’utente di spingersi con la mano o con il piede. 

QUICKE Q300 M Mini, che ha un raggio del cerchio di rotazione di 550 mm, ha vinto nella categoria “carrozzine elettroniche, gruppo 3, multiple power”.

SWITCH-IT Vigo è un comando a capo wireless e proporzionale, che permette all’utente di guidare la propria carrozzina elettronica attraverso movimenti del capo sottili ed intuitivi. Vigo ha vinto nella categoria “comandi alternativi di guida”.

LECKEY BeMe, che ha vinto nella categoria “sistemi di seduta”, è un sistema di seduta modulare che permette di adeguarsi straordinariamente alle variazioni nelle esigenze dell’utente.

La caporedattrice Laurie Watanabe ha commentato a proposito dei premi di quest’anno: “la competizione è stata davvero feroce. I giurati hanno dato voti altissimi a tanti prodotti proposti ed in molte categorie, quindi i vincitori hanno dovuto ottenere sempre o quasi il massimo dei voti. Questi risultati dimostrano che l’innovazione e l’inventiva sono più chem ai vive nel settore dei prodotti tecnologici riabilitativi complessi e nel campo della mobilità e della accessibilità.”

Congratulazioni a tutti i team che hanno studiato e realizzato questi prodotti!

A proposito di 1105 Media’s Infrastructure Solutions Group:  Mobility Management è parte di 1105 Media’s Infrastructure Solutions Group. Oltre a Mobility Management, il Gruppo comprende le riviste HME Business, Occupational Health & Safety, Security Today, Campus Security Today e Environmental Protection, oltre ad altre riviste complementari a questi brand. Il Gruppo è leader in ogni settore dei media nel quale operi.

A proposito di Sunrise Medical:  da sempre impegnata a migliorare la vita delle persone, Sunrise Medical è leader mondiale nella innovazione, nella produzione e nella distribuzione di ausili e di soluzioni per una mobilità assistiva avanzata. Distribuiti in oltre 130 Paesi e sotto 17 marchi di proprietà, i prodotti principali comprendono carrozzine manuali ed elettroniche, propulsori elettronici, scooter, sistemi di postura e ausili per la vita quotidiana. Con sedi operative in 23 Paesi, Sunrise Medical ha la propria sede centrale a Malsch, in Germania ed ha più di 2600 dipendenti in tutto il mondo.